Diritto penale

Iscritto alle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Como da oltre 10 anni, l’avv. Fusi Alfredo presta la propria attività sia in procedimenti avanti il Giudice di Pace che avanti il Tribunale, sia monocratico che collegiale, nonché presso la Corte d’Appello; tali prestazioni vengono svolte sia in qualità di difensore d’ufficio, appunto, che in qualità di difensore di fiducia.

 

Nell’ambito penale viene prestata particolare attenzione allo studio ed analisi della complessiva posizione del cliente, onde addivenire a soluzioni che si adattino al caso concreto ed alle esigenze personali e processuali degli assistiti.

Particolare attenzione viene posta alla fase preliminare, nella quale svolgere anche indagini difensive in favore degli assistiti, perizie di parte, ovvero predisposizione di memorie e/o scritti preliminari.

 

Le continue modifiche legislative portano anche a valutare preliminarmente, ove possibile, ipotesi di soluzioni alternative al processo, quali messa alla prova o svolgimento di lavori di pubblica utilità, il tutto avuto riguardo alla natura del reato contestato, agli elementi di prova nonché alle concrete esigenze dell’assistito.

Lo Studio Legale Fusi si occupa anche della fase esecutiva della pena.

 

Lo Studio Legale Fusi assiste anche le vittime da reato, sia in sede penale, con costituzioni di parte civile che in sede civile con lo svolgimento di richieste risarcitorie.